mercoledì 14 ottobre 2009

Osvaldo Pugliese a caccia di cinghiali

Cari amigos tangueri, voglio raccontarvi cosa mi e successo:
Nsterz scemm a la cacc d l cnghial, ji salibb sop a la mntagn e m piazzibb dret a na chiand, dop nu pic d timp, vegg nu gress cnghial ca ven vers d me ca cammnev chian, allor ialzc man, pigghc la mir e spar, bum la pallottl u colpisc o fiang, cad nderr, e ji tutt cndend vogg a vde la bestia.
Aqquand so vcin cud s ialz e sammen nguedd e accmenz a mzzcuarm, jidd mzzucuev a me, ji mzzucuev a jidd fin a quann u pgghibb p la cod e u facibb g ra com a l'elicottero e u sbattibb nderr com s fasc cu pulp sop a l scogl e u cnghial non s mvi cchiu.
Per tutti coloro che non conoscono la lingua internazionale della Puglia:
L'altro ieri siamo andati a caccia di cinghiali.
Io sono salito sulla montagna e mi sono nascosto dietro una pianta, dopo un po di tempo ho visto un grosso cinghiale che viene nella mia direzione, camminava piano, allora alzo il fucile, prendo la mira e sparo, bum la pallottola lo colpisce al fianco, cade a terra, ed Io tutto contento vado a vedere la bestia.
Quando sono vicino quello si alza e mi si butta addosso ,ed incomincia a mordermi, lui mordeva Me, Io mordevo lui fin quando lo presi per la coda e lo feci roteare come le pale dell'elicottero (l'avete sentito il rumore ?) fin quando l'ho sbattuto per terra come si fa con il polpo sugli scogli ed il cinghiale non si mosse piu.
un grosso ciao a tutti, il vostro OSVALDO PUGLIESE

Nessun commento:

Posta un commento